SYNLAB ITALIA PRESENTA “IUNIC”, UN INNOVATIVO PERCORSO DI MEDICINA PERSONALIZZATA PER IL BENESSERE
Quali sono i segreti di una vita lunga e in piena salute? Quali sono i meccanismi che regolano il metabolismo e perché non tutte le diete funzionano?
Una risposta a queste domande arriva dal nostro DNA e dal complesso insieme di reazioni biochimiche che regolano l’organismo di ognuno di noi: per questo motivo Synlab, il più importante gruppo di diagnostica integrata sul territorio nazionale, ha messo a punto IUNIC, un protocollo per medici e specialisti sui percorsi di medicina personalizzata in ambito nutrizionale, finalizzati al mantenimento del benessere psico-fisico in un’ottica di prevenzione, grazie allo studio del DNA e alla corretta interpretazione dei dati associati agli esami di biochimica.
IUNIC è frutto della collaborazione di medici, genetisti, docenti universitari ed esperti del settore riuniti in un Board scientifico che ne presenterà scopi e caratteristiche nel corso di un incontro rivolto a medici e nutrizionisti e che rappresenta il primo appuntamento per accedere ad un corso ECM che si svolgerà via webinar a partire dalla fine di aprile su piattaforma dedicata.
L’incontro è aperto ai giornalisti, previo accredito all’indirizzo press@secrp.com
Intervengono:
Maurizio Biraghi, medico chirurgo, specialista in oncologia-medicina integrata polidiagnostico Synlab Cam Monza
Benvenuto Cestaro, professore di chimica biologica e biochimica della nutrizione – corso di laurea in medicina e chirurgia- Università degli studi di Milano. Già direttore della Scuola di specialità di scienza dell’alimentazione dell’Università di Milano
Roberto Colombo, medico chirurgo, specialista in microbiologia, Synlab Italia
Damiano Galimberti, medico dietologo e nutrizionista, specialista in scienze dell’alimentazione, professore a contratto di nutrigenomica Università degli studi di Milano. Presidente AMIA – Associazione Medici Italiani Anti-aging
Seguirà buffet con aperitivo.